Skip to main content

Dialogo con Ninni Bruschetta, Alessio Praticò e Peppe Piromalli a cura di Frederic Pascali

VENERDì 18 AGOSTO – ORE 18 – BAIACABANA

 

 

Dopo dieci lunghi anni, ad ottobre 2022 è tornata con la quarta stagione la serie italiana più amata di sempre: Boris. Attraverso le parole del cast racconteremo curiosità, retroscena e segreti di Boris dai suoi inizi con “Gli occhi del cuore” alle sue novità legate alla piattaforma e alle esigenze cambiate della rete. Parodia dei vizi e dei difetti del piccolo schermo e della fiction italiana, Boris è riuscita a far divertire con intelligenza pur raccontando uno spaccato di un mondo professionale con estrema ironia, senza mai scadere nel volgare o nel banale.
Con Boris gli autori Luca Vendruscolo, Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico, Luca Manzi, Carlo Mazzotta hanno dato vita ad una serie comica originale profondamente radicata nella nostra cultura, arricchita da una squadra di personaggi comici indimenticabili e una fonte di battute da citare all’infinito. Le disavventure sul set della soap opera Gli occhi del cuore e progetti ambiziosi, – tra clientele, sfruttamento e ingerenze semi-mafiose dei piani alti della Rete – oltre ad essere divertenti, sono il ritratto esagerato ma non troppo, di furbizie e malcostumi tutti italiani. 

Insieme al cast rivivremo citazioni ed emozioni dei grandi personaggi come Duccio, Renè, Stanis e l’indimenticabile trio degli sceneggiatori che tutti ricorderemo per la semplificazione nella scrittura con “F4”. 

Il cast di sempre che mette a confronto il vecchio e il nuovo modo di fare cinema senza mai prendersi troppo sul serio è senza dubbio l’ingrediente che rende Boris una delle serie più amate di sempre anche se, come direbbe il buon vecchio Stanis, “troppo italiana”.